OnShop

Aumentare la visibilità con una nuova strategia digitale e un restyling del brand - Il caso OnShop

OnShop è un’azienda di servizi di pagamento online che in modo sicuro e riservato, rende accessibile a tutti la possibilità di fare acquisti online senza l’uso di carte, wallet digitali o conti bancari.

La loro Mission è includere le persone aiutandole a far parte dell’era digitale, rendendo lo shopping online semplice e alla portata di tutti.

Websolute

"Il progetto di restyling del sito OnShop, ha aumentato la visibilità del brand e grazie ad un progetto di lead generation l'azienda ha ottenuto importanti risultati."

OnShop

"Nel mercato dell'e-commerce, quando si tratta di aumentare le conversioni, il flusso di pagamento diventa il fattore chiave: maggiore fiducia si trasforma in maggiori conversioni. Una comunicazione visiva in linea con l’identità di brand ci ha permesso di semplificare l’esperienza di utilizzo di OnShop, rendendola ancora più rapida e sicura per tutti i clienti e, allo stesso tempo, rafforzare il legame di Partnership WIN-WIN con tutti i Merchant."

 

 

CHALLENGE

Il cliente desiderava ampliare la propria customer base B2B, acquisire nuovi merchant, e farsi conoscere sul mercato B2C, anche in previsione di una futura internazionalizzazione.

Per questo era necessario un restyling del sito web e della brand identity del cliente, poiché sentiva un disallineamento fra la reale identità del brand e la percezione che i clienti avevano di esso.

 

GLI OBIETTIVI

L’obiettivo principale definito insieme al cliente era di acquisire nuovi merchant B2B che utilizzassero il servizio OnShop, e aumentare la reputazione del brand sia nel mercato B2B che B2C.

OnShop rischiava uno stagnamento nelle performance con un aumento degli investimenti del reparto commerciale. Il progetto aveva l’obiettivo di portare maggiore visibilità al brand e una comunicazione visiva coerente rispetto alla vera identità di brand e rispetto al mercato in cui opera.

 

LE FASI DEL PROGETTO

Le fasi che hanno seguito lo sviluppo e la realizzazione del progetto per OnShop sono state:

  1. Analisi strategica
  2. Il percorso che abbiamo fatto insieme al cliente è iniziato con una fase di analisi strategica corposa che ha avuto l’obiettivo di capire e mappare la brand identity di OnShop per poi definire le attività di sviluppo del progetto.

  3. Progettazione
  4. È stata delineata una strategia di rifacimento della visual identity del brand, dal restyling del sito web a una nuova digital strategy, a cui abbiamo integrato un progetto di comunicazione social B2B per l’acquisizione di nuovi leads.

  5. Execution
  6. Il nuovo sito web è stato realizzato con una struttura identitaria del brand OnShop, capace di comunicare in modo più coerente valori, vision e mission, rinnovando il tone of voice, i contenuti e il posizionamento del brand.

    A supporto di ciò abbiamo redatto il brand manifesto fornendo al cliente un documento con tutte le linee guida che gli saranno utili per muoversi sul mercato.

 

IL RISULTATO

Grazie al progetto realizzato insieme, OnShop ha ottenuto risultati concreti che si sono registrati nell’aumento dei principali KPI del sito e nelle tante impressioni e feedback positivi ricevuti dai propri partner e dai clienti.

La rinnovata brand awareness da parte dell’audience e il potenziamento della piattaforma online ha portato ottimi risultati.

Il successo di questo progetto ha reso il brand OnShop riconoscibile, con una migliore la percezione, e un’immagine riposizionata rispetto al brand, soprattutto per quanto riguarda le presentazioni ai potenziali partner.
Con il lavoro fatto insieme al cliente, OnShop ha rafforzato la posizione di player nel settore dei pagamenti online.

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