30 June 2014

L'audacia stilistica tra User Experience e nuova anima di brand

Websolute porta online la nuova visione estetica di Ernestomeda nel restyle del sito www.ernestomeda.com. Struttura essenziale, immagini a tutto schermo e inaspettate soluzioni di navigazione traducono la nuova anima del marchio di cucine di design: alta, minimale, d’avanguardia.

Il percorso di rinnovamento di Ernestomeda è iniziato con Icon. L’ultimo modello Ernestomeda è stato l’occasione per esprimere un nuovo approccio al design, in cui la ricerca sui materiali e il rigore delle linee la fanno da padrone.

 

Proprio l’esperienza del catalogo di Icon ci ha suggerito il concept del nuovo sito, che ha unito la razionalizzazione dei contenuti alla massima valorizzazione del prodotto e dei suoi dettagli. “Sperimentazione” è la parola che meglio racchiude il lavoro di progettazione della user experience: volevamo innovare, sorprendere, evitare schemi assodati. Abbiamo cercato di farlo, in un percorso in cui ognuno diceva la sua, aggiungeva e toglieva, ripensava, alzava il tiro, ottimizzava.

Il risultato è un sito audace, sobrio nel design e rigoroso nei flussi ma instancabile nell’accostare diverse modalità di navigazione. Un mix tra emozione e tecnicismo che soddisfa il romantico, l’esteta, il cultore del dettaglio, il pragmatico, l’esperto. Perché Ernestomeda è tutto questo insieme.


A poche settimane dalla pubblicazione del sito, nuovi progetti si presentano all’orizzonte per Ernestomeda e Websolute: corporate blog con content strategy dedicata e ripensamento della presenza social, per continuare la traduzione nel digitale della nuova anima di brand.

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci