Wellness Ball Active Sitting
Anno: 2013
Strategia
Website e App
User Experience
Web e Mobile
Siti web responsive
Mi Piace Contattaci
Wellness Ball Active Sitting è un prodotto rivoluzionario. Permette di fare movimento anche da seduti e rispecchia la filosofia di Technogym che da sempre mira a promuovere l’attività fisica come soluzione per restare in forma e stare bene.
Fuori dagli schemi il prodotto, fuori dagli schemi il linguaggio scelto per raccontarlo.
Se fino a quel momento i prodotti Technogym vivevano nei consueti template all’interno del sito, questa volta abbiamo afferrato la palla al balzo per allestire uno spazio nuovo, diverso rispetto al solito. Così è nato il minisito dedicato a Wellness Ball Active Sitting: una one page che è il punto di partenza per un viaggio alla scoperta del prodotto e di destinazione per diversi strumenti di comunicazione, quali DEM, newsletter e banner.
Poter uscire fuori dagli schemi e allestire uno spazio digitale inconsueto ci ha permesso di sperimentare un design diverso dal solito.
Quello di Wellness Ball Active Sitting si è dimostrato un format vincente, inaugurando una lunga serie di minisiti dedicati ai nuovi prodotti Technogym.
DEM
Il minisito dedicato a Wellness Ball™ – Active Sitting viene supportato da campagne AdWords e attività di email marketing volte a massimizzare accessi e conversioni.
Landing page
Informazione, condivisione sui social e acquisto sono gli step che scandiscono la navigazione del one-page site il cui concept strutturale è stato ideato dal nostro partner Acanto Comunicazione. I pulsanti di social sharing e acquisto seguono l’utente durante la navigazione del sito per stimolare la condivisione e facilitare la finalizzazione.