Email Marketing
Anno: 2014
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Qual è la storia che si nasconde tra le eleganti trame di una borsa artigianale? Quali sono i valori che permettono a un brand di regalare ai propri clienti non solo un accessorio ma un’emozione?
Il debutto dello shop online del marchio emergente di borse e articoli di pelletteria Campomaggi, il cui prodotto è rigorosamente fatto a mano, è stato accompagnato da “Life is a journey”, un’affascinante e-mail story a puntate capace di raccontare l’essenza di un’azienda così ricco di storia e fascino.
Cinque puntate sono state dedicate ai valori del brand: storia, artigianalità, piacere, emozione e tempo. L’ultima alla presentazione del prodotto.
È nata così una raffinata narrazione capace di parlare delle mille appassionanti sfaccettature dell’artigianalità italiana e accompagnare il lettore verso la comprensione del prodotto finale, arricchendo così l’ingresso nell’eshop di nuova consapevolezza.
Abbiamo sperimentato un nuovo modo per invitare il pubblico a visitare uno shop online, concentrandoci sul lato emozionale. Sul perché e non sul come.
Sono riusciti a raccontare il prodotto, la storia e la filosofia dell’azienda attraverso uno strumento digitale tipicamente commerciale.
Marketing
6 puntate, 6 settimane, 5 valori presentati: un incredibile viaggio alla scoperta del brand e dell’e-commerce.
Content strategy
Frutto della partnership costante tra Campomaggi e il nostro team di lavoro, “Life is a journey” è una soluzione che aggiunge all’obiettivo di incoraggiare il business online quello di rinforzare la brand awareness.