Landing page dedicata alla linea Triathlon
Anno: 2013
Strategia
Website e App
User Experience
Storytelling
Content Strategy
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“Adatta la tecnica all’idea, non l’idea alla tecnica” scriveva Bill Bernbach. Quando lo stile narrativo del sito fatica a contenere un nuovo capitolo della storia del brand, la soluzione è rompere gli schemi ed esplorare le più originali soluzioni tecniche e stilistiche.
Per raccontare in maniera fedele, originale e completa un racconto diverso e per certi aspetti complesso. Per la nuova linea Triathlon, Arena e Websolute hanno inventato un modo diverso di presentare il prodotto, esplorandolo attraverso immagini e video per evidenziare in maniera chiara i plus senza trascurare le specifiche differenze all’interno della collezione.
Tutto è pensato per accogliere in maniera ottimale gli utenti provenienti da campagne e finalizzare le vendite online: non resta che farsi trovare tutti pronti sulla linea di partenza.
Avere a disposizione contenuti interessanti e un foglio bianco ci ha obbligato a esplorare soluzioni stilistiche e tecniche originali.
In una sola settimana di lavoro, è stato creato uno spazio che esprime al meglio attenzione al prodotto e alla user experience.
User experience
Abbiamo sviluppato una doppia logica di navigazione con cui l’utente può scoprire i plus del prodotto sia tramite scroll che tramite click sui punti chiave del prodotto stesso.
Design
La palette cromatica è stata ridotta all’essenziale (bianco e grigio) per amplificare l’impatto delle cromie che identificano le tre linee di prodotto Arena Water Instinct – arancione, verde e nero – sullo sfondo di immagini che raccontano i momenti del triathlon.