13 September 2013

Contenuti educational per raggiungere l'utente

 
Come comunicare un prodotto che non si vede? Eurotherm sceglie di comunicare la sua gamma di sistemi radianti a pavimento, parete e soffitto raccontando il benessere, il comfort e il risparmio energetico che questa garantisce. Il nuovo sito www.eurotherm.info è al centro della strategia elaborata da Websolute, che punta sulla proposta di contenuti educational per raggiungere il consumatore finale e distinguere Eurotherm nel suo settore di mercato.

La componente educational è la chiave utilizzata per guidare l’utente alla scelta del sistema più adatto alle sue esigenze. Perché preferire un sistema radiante ad una soluzione tradizionale? Qual è la differenza tra un impianto radiante e un climatizzatore in termini di resa di raffrescamento? Come massimizzare il risparmio energetico? La sezione Università del benessere anticipa le domande e risolve i dubbi che si possono presentare al professionista in fase di progettazione ma anche a chiunque desideri farsi una cultura in materia di radiante, intercettando in particolare il mercato delle ristrutturazioni. In questo modo Eurotherm svolge una duplice attività di informazione ed educazione, diffondendo consapevolezza sui servizi proposti e sensibilizzando l’utente in materia di sistemi radianti.

All’interno del sito, la guida alla scelta è dedicata principalmente all’utente finale, e si sostanzia di altri strumenti mirati quali navigazione per esigenza, documentazioni tecnico-informative sui prodotti disponibili al download e casi di successo.
 
Sito Eurotherm by websolute
 
 
Oltre a sensibilizzare il consumatore finale e orientare le sue scelte d’acquisto, il sito si propone di offrire supporto a installatori, progettisti e settore contract. Tra gli strumenti predisposti, l’Area tecnica consente di creare una personale biblioteca di materiali, unendo schede tecniche sui sistemi Eurotherm a documentazione di progetto user-generated.

 

Lo sforzo di brand awareness è centrale nel sito: in un mercato affollato come quello dei sistemi radianti, in cui i rivenditori vendono soluzioni e non marchi, Eurotherm punta a distinguersi affermando i valori della tecnologia e del design di fascia alta. L’obiettivo finale è duplice: da un lato, spingere il consumatore finale a richiedere al rivenditore o all’installatore di fiducia una soluzione Eurotherm; dall’altro lato, rendere installatori e progettisti orgogliosi di aver scelto Eurotherm. I target del sito diventano così testimonial del marchio.

 

La nostra collaborazione con Eurotherm non si ferma al rilascio del nuovo sito. Stiamo curando l’attività di SEO necessaria a presidiare i motori di ricerca sia in Italia che all’estero, insieme all’attività di web analytics volta a misurare e ottimizzare costantemente le performance del sito. In lavorazione anche il sito di Enetec-Ecoform, altra azienda del Gruppo.

 

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci