Concorso Facebook “Da Firenze con Amore”
Anno: 2014
Strategia
Social Media
Digital marketing
Lead Generation
Campagne ADV
Social media
Piano Editoriale
Mi Piace Contattaci
Seguono con attenzione il loro brand. Non si lasciano sfuggire un post su Facebook, un tweet o l’articolo del blog che annuncia la nuova collezione. Sono gli appassionati di moda, anche chiamati fashion-addicted. Ma tra la nuova immagine aziendale e l’ultima promozione, qual è il contenuto capace di catturare davvero la loro attenzione?
Per far scoprire al pubblico la nuovissima Campagna ADV di Nomination “Da Firenze con Amore” e trasformarla in occasione per trovare nuovi fan e contatti per sito e newsletter, abbiamo scelto uno strumento seducente come il gioiello più prezioso: un concorso-gioco su Facebook.
Un puzzle da comporre, tanti gioielli da vincere e una fantastica estrazione finale sono gli ingredienti che hanno portato a un risultato gratificante per il brand e per il suo pubblico. Che ha risposto alla chiamata di Nomination e Websolute…con grande amore.
Abbiamo sperimentato le possibilità offerte da uno strumento come il concorso su Facebook. E abbiamo vinto la sfida.
Visibilità, coinvolgimento e incremento del database fan e newsletter: con questo concorso tutti gli obiettivi sono stati raggiunti.
Social media
Fruibile da ogni dispositivo, il concorso è stato reso ancora più virale dalla possibilità di invitare amici a partecipare.
Modalità del concorso: Instant win ed estrazione finale; Durata: 2 mesi; Obiettivi: ampliare il database, aumentare le iscrizioni alle newsletter, diffondere il nuovo visual.
Leads generation
Più della metà degli utenti partecipanti si è iscritta alla newsletter.