Campagna pay-per-click
Anno: 2011
Digital marketing
Search Engine Marketing
Lead Generation
Campagne ADV
Mi Piace Contattaci
Attuare un sistema efficace per acquisire nuovi clienti basato sulla promozione di un nuovo prodotto “Deposito Sicuro”, questa l’esigenza manifestata da Banca Marche.
Requisito principale: puntare esclusivamente a un nuovo target, al di fuori del circuito locale già coperto dalle filiali.
Un’accurata analisi delle keywords ha tracciato le linee guida per l’avvio di una campagna Adwords geolocalizzata, in grado di selezionare accuratamente l’audience in base alla posizione geografica.
La campagna SEM è inoltre pensata per essere programmata o aggiornata in real time in relazione alla natura mutevole propria di un prodotto bancario, al variare dei tassi di interesse, si modifica anche il messaggio diretto agli utenti.
Una soluzione potente e precisa per generare leads qualificati ottimizzando i costi e migliorando le performance nel tempo.
Grande successo di un prodotto nativo digitale ottenuto grazie alla migliore combinazione di strumenti digitali.
Geolocalizzazione
Elemento fondamentale per orientare in maniera precisa e dettagliata un’attività di digital marketing vincente.
Modulazione
La forza di questa campagna sta nella capacità di controllare e gestire la pressione degli annunci, in relazione alle variazioni del tasso di interesse in termini di competitività.